Gomme

CAmbio Gomme Bergamo e Treviglio

A Bergamo e Treviglio i professionisti degli pneumatici sono alla Cittadella dell’auto

Prima della scelta puoi consultare la nostra mini guida su come comprendere il significato delle marcature degli pneumatici.

Disponiamo una serie completa di pneumatici di differenti marchi, dai più prestigiosi (Michelin, Bridgestone, GoodYear Dunlop, Pirelli e Continel) ai più economici, che garantiscono all’automobile longevità e sicurezza su ogni percorso stradale. Sia per le gomme invernali che estive abbiamo sconti sull’acquisto che arrivano fino al 50% del prezzo di listino! Inoltre avendo un deposito spazioso puoi trovare più di 20.000 pezzi pronti per essere consegnati tramite il nostro corriere.

I pneumatici sono l’elemento base della tua auto, questi ne pregiudicano la sicurezza attiva durante tutti i viaggi, in ogni condizione climatica e su ogni tipo di terreno, dallo sterrato a quello ghiacciato. Cittadella dell’Auto quindi ti ricorda che è davvero importante controllare lo stato di ogni pneumatico, dall’usura del battistrada, alla pressione fino alla convergenza in modo che possano essere sostituiti per tempo, soprattutto se prima di un lungo viaggio.

Contatta il nostro gommista

Ecco i nostri consigli sul mondo degli pneumatici auto:

  • Cambio Gomme: dal 15 novembre al 15 aprile in Lombardia e quindi anche a Bergamo c’è l’obbligo di portare a bordo le catene da neve o montare gli pneumatici invernali. Per la vostra sicurezza, consigliamo di installare pneumatici invernali M+S perchè le “gomme da neve” sono utili non solo sulla neve ma anche per gli spazi di arresto quando c’è l’abbassamento delle temperature. Lo stesso vale per l’estate perchè con il caldo la mescola delle gomme invernali tende a rovinarsi compromettendo tutte le performance dell’auto
  • Controllo pressione e battistrada: ripristinare sempre la corretta pressione di esercizio dei vostri pneumatici e verificare la profondità del battistrada. Il controllo è semplice, utilizzate una moneta da 1 euro, se la scolpitura arriva al bordo esterno dorato (misura 3,5 mm) le gomme sono a posto altrimenti sono da far controllare.
  • Convergenza: serve per verificare l’assetto geometrico delle ruote. Quando le ruote non hanno una convergenza perfetta si va ad agire sulla durata chilometrica e sulla forma d’usura dello pneumatico oltre che sull’andatura sui strada del veicolo stesso.

Vieni a Bergamo e provincia da Città dell’Auto per provare il nostro servizio di gommista. Troverai tante offerte e sconti adatti a te. Prenota un intervento compilando il form, siamo facilmente raggiungibili anche da Lecco e da tutta la Brianza.

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio