Gomme

Cambio e stoccaggio pneumatici Bergamo e provincia

A Bergamo i professionisti degli pneumatici sono da Gruppo Ghinzani

Prima della scelta puoi consultare la nostra mini guida su come comprendere il significato delle marcature degli pneumatici.

Disponiamo una serie completa di pneumatici di differenti marchi, dai più prestigiosi (Michelin, Bridgestone, GoodYear Dunlop, Pirelli e Continel) ai più economici, che garantiscono all’automobile longevità e sicurezza su ogni percorso stradale. Sia per le gomme invernali che estive abbiamo sconti sull’acquisto che arrivano fino al 50% del prezzo di listino! Inoltre avendo un deposito spazioso puoi trovare più di 20.000 pezzi pronti per essere consegnati tramite il nostro corriere.

I pneumatici sono l’elemento base della tua auto, questi ne pregiudicano la sicurezza attiva durante tutti i viaggi, in ogni condizione climatica e su ogni tipo di terreno, dallo sterrato a quello ghiacciato. Gruppo Ghinzani quindi ti ricorda che è davvero importante controllare lo stato di ogni pneumatico, dall’usura del battistrada, alla pressione fino alla convergenza in modo che possano essere sostituiti per tempo, soprattutto se prima di un lungo viaggio.

Contatta il nostro gommista

Ecco i nostri consigli sul mondo degli pneumatici auto:

  • Cambio Gomme: dal 15 novembre al 15 aprile in Lombardia, e quindi anche a Bergamo, c’è l’obbligo di portare a bordo le catene da neve o montare gli pneumatici invernali. Per la vostra sicurezza, consigliamo di installare pneumatici invernali M+S perchè le “gomme da neve” sono utili non solo sulla neve ma anche per gli spazi di arresto quando c’è l’abbassamento delle temperature. Lo stesso vale per l’estate perchè con il caldo la mescola delle gomme invernali tende a rovinarsi compromettendo tutte le performance dell’auto
  • Controllo pressione e battistrada: ripristinare sempre la corretta pressione di esercizio dei vostri pneumatici e verificare la profondità del battistrada. Il controllo è semplice, utilizzate una moneta da 1 euro, se la scolpitura arriva al bordo esterno dorato (misura 3,5 mm) le gomme sono a posto altrimenti sono da far controllare.
  • Convergenza: serve per verificare l’assetto geometrico delle ruote. Quando le ruote non hanno una convergenza perfetta si va ad agire sulla durata chilometrica e sulla forma d’usura dello pneumatico oltre che sull’andatura sui strada del veicolo stesso.

Se devi cambiare i tuoi pneumatici in provincia di Bergamo, Lecco o Monza Brianza vieni da Gruppo Ghinzani! Selezionando accuratamente le caratteristiche esatte della tua Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Abarth, Peugeot o Citroen tramite la larghezza, altezza, diametro in pollici, indice di carico e di velocità già presente sul tuo pneumatico o leggendo il libretto della tua auto, ti forniremo un’assistenza altamente qualificata a 360° e ti consiglieremo le gomme migliori per il tuo stile di guida!

Richiedi Informazioni

Aggiungi un messaggio

(1) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. I valori delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante indicati sono conformi alla procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP. La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.

(2) Il valore delle emissioni di CO2 e del consumo di carburante è definito sulla base di prove ufficiali secondo le disposizioni applicabili in vigore al momento dell'omologazione. A partire dal 1° settembre 2018, i veicoli nuovi sono omologati ai sensi della procedura di prova WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure). La procedura WLTP sostituisce il ciclo NEDC, la procedura di prova precedentemente utilizzata. Date le condizioni di prova più realistiche, il consumo di carburante e le emissioni di CO2 misurate secondo il WLTP sono generalmente superiori a quelle misurate secondo il NEDC. Nel caso di veicoli omologati secondo la normativa WLTP, i valori NEDC indicati derivano dai valori WLTP. Vengono indicati i valori di CO2 (il gas a effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento globale) e di consumo di carburante per consentire il confronto dei dati del veicolo. I valori di omologazione di CO2 e consumo di carburante potrebbero non riflettere i valori effettivi di CO2 e consumo di carburante, che dipendono da molti fattori legati (a titolo esemplificativo ma non esaustivo) allo stile di guida, al percorso scelto, alle condizioni meteorologiche e stradali e alle condizioni, uso e dotazione del veicolo. I valori riportati di CO2 e consumo di carburante si riferiscono alla versione base del veicolo e possono variare durante la fase di configurazione successiva a seconda del tipo di equipaggiamento e / o delle dimensioni degli pneumatici che verranno selezionati. I valori di CO2 e il consumo di carburante del veicolo configurato non sono definitivi e possono variare a seguito di cambiamenti nel ciclo produttivo; valori più aggiornati saranno disponibili presso il concessionario prescelto. In ogni caso, i valori ufficiali di CO2 e il consumo di carburante del veicolo acquistato dal cliente verranno forniti con i documenti che accompagnano il veicolo. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO₂ specifiche e ufficiali delle nuove autovetture, si prega anche di fare riferimento alla "Guida al risparmio di carburante e alle emissioni di C02", disponibile gratuitamente presso tutti i punti vendita del veicolo e sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (https://www.mise.gov.it/index.php/it/energia/efficienza-energetica?id=2034948-guida-al-risparmio-di-carburanti-e-alle-emissioni-di-c02-edizione-2016). Se il motore è omologato WLTP, ai fini della verifica dell'eventuale applicazione dell'Ecotassa / Ecobonus vi invitiamo a verificare il valore NEDC "Emissioni di CO 2" e la "Tabella consumi ed emissioni NEDC" riportati nel sito.