Nuova Citroen C3

Nuova Citroen C3

Con la nuova C3, Citroen reinventa la best-seller venduta, dal 2002, in oltre tre milioni e mezzo di esemplari. Ancora più originale la personalità del suo look anticonformista, energica e colorata, dal design audace e interni personalizzabili. L’abitacolo, spazioso e confortevole, propone novità tecnologiche in esclusiva mondiale, come la ConnectedCAM Citroën, telecamera HD integrata nella vettura per condividere immagini e video. E poi gli Airbump, ispirati a quelli della sorella maggiore C4 Cactus, crossover unconventional per definizione, che intanto conferma il dinamismo della sua offerta attraversando l’intero spettro dei colori per affiancare alla W, completamente bianca, la versione Just Black in questa veste dall’effetto tono su tono delle superfici lucide e opache della carrozzeria e degli Airbump laterali di protezione.

Entrambi i modelli, C3 e Cactus, offrono anche il tre cilindri benzina Pure Tech turbo che, per la seconda volta consecutiva, ha conquistato il titolo di “Motore dell’anno” nella classe fino 1,4 litri.

Un mondo a parte quello del Double Chevron, umano, ottimistico e smart, dove si possono raccontare perfino avventure a lieto fine come il ritorno in perfetta forma di una 2CV Charleston del 1982, praticamente distrutta da un tornado abbattutosi su Venezia lo scorso anno, ricostruita grazie a Citroen Italia e restituita finalmente alla sua felice proprietaria.

Grandi le soddisfazioni per Citroen anche nell’impegno agonistico, a chiusura della stagione di gare europee, con la conferma alla testa del Campionato Costruttori FIA WTCC con le C-Elysee e di José Marìa Lòpez in vantaggio nella classifica piloti.

Fonte: motorionline